SEAT Leòn Cupra Cup: Round 1 - Adria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S. Iezzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EVENTO TERMINATO

    -> Risultati dei test
    -> Risultati qualifiche
    -> Risultati gara
    -> Classifica aggiornata

    _____

    Primo round del campionato!

    Si comincia dal tortuoso circuito di Adria.

    L'evento si terrà martedì 19 settembre dalle 22:00 in poi.

    Orari:
    Prove libere: ore 22:00 (30min, non obbligatorie)
    Qualifiche: ore 22:30 (30min)
    Gara: ore 23:00 (48min + 1 giro, come nel campionato reale, con pitstop obbligatorio*)

    * Durante la sosta ai box sarà obbligatorio cambiare la MESCOLA delle gomme, mentre il rifornimento è facoltativo.

    Tutti i link ai download necessari li trovate nella sezione apposita, ovvero: http://play4race.forumfree.it/?t=74753229

    Per iscrizioni e regolamento: https://play4friends.forumfree.it/?t=74759064

    Edited by S. Iezzi - 2/10/2017, 21:26
     
    Top
    .
  2. Gerry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene bene ... c'è un mesetto per imparare il tracciato e conoscere la Leon :woot:
     
    Top
    .
  3. Gerry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - 10 giorni al grande evento !! dog
     
    Top
    .
  4. arpino84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che devo iniziare ad allenarmi
     
    Top
    .
  5. Gerry.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    - COMUNICATO STAMPA-
    - Adria International Raceway -RO -

    Giovedì 14 alle ore 21.30 la pista di Adria è lieta di invitare i partecipanti del campionato per una serata di prove libere.
    Vista l'ora tarda, per non recare disturbo ai cittadini residenti nelle vicinanze del circuito, verrà eseguita la prova fonometrica delle auto all'ingresso in pista. Il limite è fissato a 105 dB
    Possibilità di cenare presso il bar della struttura.
    Sono gradite le livree ufficiali .
    Vi aspettiamo in pista !
     
    Top
    .
  6. Gerry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - COMUNICATO STAMPA TEAM REPSOL -

    Adria- Rovigo, 19 Settembre 2017 –

    Il ghiaccio si è finalmente rotto, in occasione del primo round del campionato Seat Leon Cupra Cup, con Gerardo Pitton che ha portato al debutto ufficiale la Leon del team Repsol.
    Una prima molto attesa, dall'intero panorama automobilistico di settore e non, quella del pilota vicentino che, grazie all'ambizioso progetto del vice direttore sponsorizzazione Repsol Milagros Vior , ha messo le ruote a terra in uno degli appuntamenti più sentiti dell'intero campionato, visto l’alta tecnicità del circuito di Adria.
    Per il pilota di Vicenza, all'esordio assoluto sul tracciato di Adria International Raceway, il bilancio è certamente positivo.

    Sciolta la tensione per l'impatto si inizia a fare sul serio, con la sessione di prove libere, dove il portacolori del Team Repsol inizia a prendere confidenza con la nuova compagna di avventura, in una pista molto tecnica, Infatti ad ogni tratto significativo del tracciato segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differenti in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida.
    Le prove libere e in parte le qualifiche sono state caratterizzate da una pista particolarmente scivolosa, in parte dovuto alle abbondanti piogge nei giorni precedenti. Comunque Gerardo riesce a trovare un buon ritmo aggiudicandosi la sesta casella a pochi decimi dai primi.
    Anche la gara è stata caratterizzata da un’asfalto non al top, infatti sono stati misurati 9 gradi! Comunque parte bene, riuscendo nei primi giri a rimanere incollato al gruppetto di testa. Purtroppo per la troppa foga di cercare subito il sorpasso su un velocissimo Sergio Quattrocchi, lo porta ad un testacoda facendolo rientrare in ultima posizione.
    Dopo pochi giri riesce comunque a recuperare qualche posizione ed inizia a vedere nuovamente il gruppo dei più veloci. Questa rimonta però lo porta a deteriorare precocemente le gomme obbligandolo di fatto ad anticipare il pitstop programmato.
    Nella seconda parte di gara nel cercare di difendersi da un’incalzante e velocissimo Andrea De Stefanis, lo porterà a tagliare alcune curve rimediando un drive-through. Gara compromessa. Comunque soddisfatti della settima posizione raggiunta.

    “La Seat Leon ha un potenziale notevole, dobbiamo solo lavorarci bene” – sottolinea Pitton – “perchè, si sa, una vettura nuova ha bisogno di fare chilometri per poter progredire. Dal mio canto sono felicissimo di aver avuto la fortuna di vivere questa esperienza, unica nel suo genere. Pecco di esperienza e quindi mi è mancata la costanza ma, in certi parziali, mi avvicinavo ai piloti più veloci. Grazie di cuore a Repsol, team di veri professionisti.”
     
    Top
    .
5 replies since 17/8/2017, 10:43   168 views
  Share  
.